Master intensivo di comunicazione

Corso Master intensivo di comunicazione

Diventare maestri nell’arte della comunicazione con approfondimenti sulle tecniche di comunicazione e crescita personale.

Percorso Formativo: Comunicazione e PNL; Crescita Personale

Prossime Date in Calendario

Nuove date presto disponibili. » Contattaci per info e disponibilità


Descrizione del Corso

Questo corso approfondisce tecniche di comunicazione e crescita personale. Si pone come obiettivo quello di insegnare al partecipante a: mappare il cliente; capirne le esigenze; esporre un'offerta perfetta; utilizzare strumenti persuasivi a suo favore; utilizzare tecniche di marketing a suo favore; vendere e negoziare. 

È il proseguimento naturale di quanto appreso durante il corso "Le 3 C della comunicazione".

L'obiettivo del Master è diventare maestri nell’arte della comunicazione. Potenzieremo insieme le vostre competenze sia in ambito comunicativo che nel cambiamento e coaching.

È rivolto a Professionisti ed Imprenditori che vogliano intraprendere un percorso di crescita personale e professionale. Questo corso riprende e sviscera gli argomenti trattati in vari corsi. Dalla lettura del linguaggio non verbale alle tecniche di vendita e alla Public Speaking. Il percorso è ricco e variegato adattandosi a diversi tipi di esigenze.

 

Entriamo nel dettaglio di alcuni dei principali argomenti trattati:

  • Tecniche di vendita: Individuiamo le diverse tecniche di vendita attualmente in uso partendo dall'analisi degli spot pubblicitari. Tale punto di partenza non è ingenuo ma è anch'esso una tecnica. Riconoscere le sub modalità psicologiche applicate alle pubblicità più importanti è essenziale per apprendere le tendenze di mercato. È molto utile conoscerle bene per poterle riutilizzare.
  • Comunicazione non verbale: Ricordate il telefilm "Lie to me"? La serie Crime in cui il protagonista, in collaborazione con l'FBI, individuava i colpevoli dei crimini semplicemente guardandoli? Immagina di avere  un set di conoscenze simile nella vita quotidiana. Capire se il tuo dipendente mente o è veramente soddisfatto semplicemente controllando le sue microespressioni. Il tuo cliente è soddisfatto del tuo operato? Eppure porta la mano alla bocca, cosa vorrà dirti? L'avevi mai notato prima d'ora?
  • Negoziazione: Sei una persona che proprio non sopporta sentirsi dire di no? Bene, allora questo modulo ti aiuterà a mettere in pratica delle tecniche per farti dire di "Si" da chiunque. L'importante è iniziare.
  • Public Speaking: "Non" vogliamo sentirvi dire che non usate nessuna tecnica per parlare in pubblico. Niente di più sbagliato, niente di più pericoloso. Se hai bisogno di rapportarti con il pubblico hai assolutamente bisogno di usare delle tecniche per reagire alla pressione.

Tutti questi punti sono legati dal sottile filo della comunicazione. Tutti pensiamo di essere assolutamente in grado di comunicare, molti si accorgono di essere semplicemente dotati dell'uso della parola, pochi imparano ad usare con padronanza tali tecniche, nessuno termina il master senza aver imparato.

Richiedi informazioni

Compila il form per scoprire lo sconto a te riservato oppure per richiedere maggiori informazioni su questo corso

Acconsento al trattamento dei dati personali » Maggiori informazioni


Consulenza e Formazione per Professionisti e Imprenditori


PNL
Brain Words
Monica Del Moro - Network